Sky, arriva la Serie A in esclusiva: le date, gli orari e i turni infrasettimanali

La nuova stagione in casa Sky è ufficialmente iniziata. A differenza degli anni precedenti, questa stagione presenta uno scenario del tutto anomalo per la tv satellitare che, per la prima volta dopo 15 anni, deve rinunciare ai diritti per la Serie A. Il massimo campionato è infatti in esclusiva totale su DAZN.

 

Sky, le due novità tra calcio gratis ed intrattenimento

Sino a questo momento, il gruppo commerciale di Sky si è impegnato per evitare una possibile fuga di clienti. Nel corso di queste settimane, la strategia della tv è stata molto aggressiva, anche per quanto concerne le politiche dei costi. 

Una delle principali novità in casa Sky è legata proprio al pacchetto Calcio. In assenza dell’esclusiva per la Serie A, il ticket sarà a costo zero per tutti i clienti sino al prossimo mese di Ottobre. Inoltre proprio dal 1 Ottobre, il pacchetto avrà un costo unico di 5 euro al mese.

Questa legata al pacchetto Calcio non è però l’unica offerta di casa Sky. La tv satellitare sta infatti lavorando ad alternative alle stesse esclusive sportive. L’investimento è tutto sul settore dell’intrattenimento anche con l’arrivo della piattaforma Peacock, con centinaia di film e di serie tv, in Italia ed in Europa. I clienti potranno accedere al servizio targato NBC a costo zero. Sempre per l’intrattenimento Sky ha lanciato inoltre nuovi canali dal 1 Luglio. Questi canali sono: Sky Serie, Documentari, Nature e Investigation.

In campo sportivo, gli investimenti di Sky sono concentrati sulle prossime edizioni della Champions League. La piattaforma garantisce ai clienti l’esclusiva della massima competizione nel triennio, dal settembre 2021 sino alla primavera 2024.

Articolo precedentePrevedere l’arrivo di una tempesta solare potrebbe salvare molte vite
Articolo successivoEuronics mette alle strette Unieuro: il suo volantino è assurdo