La prossima generazione di smartphone Google si avvicina sempre più, i Pixel 6 sui quali BigG si gioca davvero tanto arriveranno a ottobre, e le generazioni precedenti iniziano a tramontare.

Nelle ultime ore infatti Google ha confermato a 9to5Google che il suo attuale top di gamma, Pixel 5, verrà ritirato ufficialmente dal mercato entro le prossime settimane.

 

Google pronto a salutare i Pixel 5

Il colosso probabilmente è pronto a salutare, come per Pixel 5, anche Pixel 4a 5G. Quanto appena riferito si riferisce al mercato statunitense, ma facilmente si rifletterà anche sugli altri mercati in cui vengono commercializzati i due modelli. Il tramonto di Pixel 5 e 4a 5G è comprensibile e atteso, in vista dei nuovi Pixel 6 che arriveranno in autunno. 

E sembra che Mountain View sia davvero già tutta proiettata verso la prossima generazione dei suoi flagship. Attualmente infatti Pixel 5 e Pixel 4A 5G sarebbero sì ancora disponibili, ma solo fino ad esaurimento scorte, e un portavoce dell’azienda ha dichiarato ai colleghi di TheVerge che non ci sarà alcuna iniezione di nuove unità: “Con le nostre previsioni attuali, prevediamo che il Google Store negli Stati Uniti esaurirà Pixel 4a (5G) e Pixel 5 nelle prossime settimane in seguito al lancio di Pixel 5a (5G). Questi prodotti continueranno a essere disponibili tramite alcuni partner fino ad esaurimento scorte”.

Insomma, in maniera neanche troppo indiretta da Google arriva la conferma che la produzione di Pixel 4A 5G e Pixel 5 sembra sia già giunta al capolinea a neppure un anno di distanza dal lancio, caduto alla fine dello scorso settembre. Più che la sagoma all’orizzonte dei nuovi Pixel 6 e Pixel 6 Pro, però, nelle tempistiche di questa scelta ha forse inciso il lancio dell’inedito Pixel 5A 5G, svelato proprio all’inizio di questa settimana.

Articolo precedenteNokia G50 5G: eccolo in un video teaser poco prima del debutto ufficiale
Articolo successivoTesla: presentato ufficialmente il robot umanoide che rivoluzionerà il lavoro