airbnb

Airbnb ha sicuramente rivoluzionato il turismo come lo conoscevamo.

Non solo un appartamento Airbnb è spesso più economico di una camera d’albergo, ma ti consente anche di risparmiare denaro extra facendoti vivere un’esperienza diversa (per esempio ti permette di utilizzare la cucina e tutti gli altri servizi consolidando ulteriormente la vera esperienza locale).

Negli ultimi 5 anni, Airbnb e’ diventata una realta’ affermata in tutto il mondo, ma c’è anche un lato oscuro che bisogna considerare.

L'”effetto Airbnb” sui mercati immobiliari vede gli inquilini lasciare le loro case ai turisti, che a conti fatti sono molto più redditizi per i proprietari rispetto agli affittuari fissi. Ma oltre alla carenza di alloggi e agli affitti gonfiati, c’è un numero sempre crescente di truffe  che prendono di mira gli ospiti ignari.

In questo post, verrano considerate alcune delle truffe di Airbnb più comuni, ma vediamo insieme di che si tratta.

Airbnb è sicuro?

Per la maggior parte, Airbnb rimane ancora una piattaforma sicura.

Tuttavia, ci sono ancora persone che cercano di ingannare il sistema e manipolare la piattaforma per il loro tornaconto.

Questa è probabilmente la truffa Airbnb più comune di tutte. In alcuni casi, potrebbe anche farti perdere molti soldi, ma vediamo come funziona.

Trovi un Airbnb, ti piace, lo prenoti. Ma una volta arrivato all’indirizzo, sei accolto dall’host (o dal suo rappresentante), che ti dice che la proprietà non è più disponibile.

I motivi potrebberoe essere molteplici: potrebbe dire che è stato danneggiato dall’ultimo ospite, o che l’impianto idraulico è rotto o semplicemente che si è sbagliato con le date.

A questo punto ti verrà offerto un posto diverso. In molti casi di cui abbiamo sentito parlare, le case proposte in sostituzione non valgono mai i soldi spesi. Alcuni ospiti sono finiti in una parte completamente diversa della città.

Se l’host è sincero, ti parlerà della situazione prima del tuo arrivo e ti darà la possibilità di considerare le tue opzioni. Se invece aspettano che arrivi prima di dirti tutto, allora è quasi sicuramente una truffa.

Articolo precedenteWifi Gratis: le connessioni degli operatori sono state battute
Articolo successivoDVB T2: permettera’ una qualita’ di streaming migliore su tutte le TV