4g

Allo stato attuale la connessione 4G potrebbe essere un serio rischio per tutti. Quello di cui è importante parlare oggi è di un malfunzionamento molto pericoloso nella sua sicurezza, il quale mette a serio rischio gli utenti di tutto il mondo che ne usufruiscono ogni giorno.

È avvenuta qualche tempo fa la scoperta e ci sono due motivi in particolare per cui è molto importante: il primo motivo è quello concernente il fatto che la rete 4G è la più utilizzata al momento e lo sarà anche dopo. Questo perché il lancio è avvenuto comunque da relativamente poco. Il secondo motivo è che il 5G tarda ad arrivare. Di fatto, stiamo comunque parlando della rete più usata in assoluto, e quindi questo non gioca di certo a suo favore.

4G: questa falla potrebbe portare problemi alquanto pericolosi

Le comunicazioni tra host e provider sono messe a dura prova a causa di questa falla. Ciò perché mentre avviene questo processo chiunque ha l’opportunità di entrare nella comunicazione e istituire una connessione internet finta. Tramite questo trucco non sarà impossibile per i malfattori tenere traccia di tutti i dati che entrano ed escono.

Inoltre, la cosa peggiore che può accadere è che il malintenzionato riesca ad entrare in possesso dei dati sensibili e più importanti per l’utente. In questo modo potrebbe accedere in maniera molto semplice al suo conto corrente. Concludiamo con un’amara verità, ossia che attualmente non c’è un modo per sconfiggere questa falla nel sistema, se non aspettare l’arrivo del 5G.

Articolo precedenteDisney + supera alla grande le proprie aspettative
Articolo successivoAumenti Vodafone: l’operatore rimodula ancora le sue offerte