Truffa UniCredit: in guardia dalla nuova frode, convince la vittima con una sola mail

Non tutte le truffe sono ben strutturate (per fortuna), ma ce ne sono alcune da far paura. La nuova frode, che si serve delle vesti della banca UniCredit, è piuttosto malvagia e simile al vero. Come sempre, nella Truffa UniCredit, i truffatori si servono del metodo phishing, secondo il quale basta una mail falsa ma ben scritta, per coinvolgere la vittima più ingenua ed arrivare così alle sue credenziali di accesso.

Truffa UniCredit: la mail che inganna le vittime più ingenue

Come riconoscere la truffa UniCredit? Nella mail dei truffatori in falsi abiti bancari, è scritto:

“Gentile cliente UniCredit, con questa email ti informiamo che abbiamo disattivato tutte le operazioni online con la tua carta di credito e le funzioni del tuo conto UniCredit.

Questo ti impedirà di poter effettuare pagamenti online con la tua carta di credito, ricevere o inviare denaro tramite bonifico bancario e tanto ancora.
Per sbloccare il tuo account e la tua carta di credito per i pagamenti online, devi confermare alcune delle tue informazioni come il tuo numero di telefono e il codice di adesione UniCredit.
Per fare ciò, visita la nostra pagina dedicata ai controlli e agli aggiornamenti, cliccando sul LINK seguente.
ACCEDI ALL’AREA SERVIZI DI UNICREDIT
Dopo aver confermato il numero di telefono associato al tuo conto e il Codice Adesione del conto UniCredit, tutte le funzioni del tuo conto e della tua carta UniCredit verranno ripristinate.
Grazie per aver scelto i nostri servizi!
I migliori saluti,
Assistenza Clienti UniCredit!”
Fate sempre attenzione a ciò che arriva nella vostra posta elettronica, e non vi fidate mai!