InstagramInstagram si impegna costantemente al fine di migliorare la sua piattaforma e proporre ai suoi iscritti un’esperienza sempre più interessante. Il colosso non perde comunque di vista la sicurezza dei suoi utenti e, proprio negli ultimi giorni, ha rilasciato alcune nuove funzioni che si pongono l’obiettivo di contrastare il bullismo e prevenire il fenomeno. Accanto alle ultime novità si fa spazio un’ulteriore funzionalità che sembra trovare posto nella sezione Esplora. 

Instagram: ecco la nuova funzionalità in arrivo!

 

La novità introdotta da Instagram sembra voler valorizzare ancor di più i Reels e sfidare TikTok.

Riprendendo quanto già proposto da TikTok, infatti, Instagram lancia una nuova modalità di ricerca dei Reels. Gli utenti potranno accedere alla sezione Esplora e ricercare i contenuti desiderati tramite clip audio. Inserendo il nome del brano sarà possibile ottenere una lista completa di Reels nei quali esso è presente.

La funzionalità lanciata dal colosso della condivisione di foto e video si pone l’obiettivo di rendere ancora più interessante la permanenza sulla piattaforma. Instagram, così come TikTok e i Social maggiormente utilizzati, sono soliti scontrarsi tramite la presentazione di funzioni sempre nuove attraverso le quali mirano a fare delle loro app le più particolari e quindi capaci di attirare maggiormente l’attenzione degli utenti. 

Instagram continua a essere una delle piattaforme più apprezzate e una larga fetta di utenza è costituita da giovani costantemente esposti a rischi causati dalla diffusione di fenomeni di bullismo. E’ bene tenere a mente che, grazie ai provvedimenti più recenti intrapresi dall’app, è possibile attuare delle misure che consentono di imporre dei limiti ai commenti e ai messaggi privati offensivi. 

Articolo precedenteSamsung: addio agli imballaggi in plastica entro il 2025
Articolo successivoFIFA 22: problemi per Electronic Arts e grande delusione per i gamer