IPTV: scoperte 600 piattaforme e beccati migliaia di utenti, ora saranno multati

Tantissime problematiche possono essere create a tutti coloro che utilizzano un abbonamento pirata di tipo IPTV. Questo succede perché la Guardia di Finanza finalmente a scelto di adoperare la linea dura, cercando di sgominare tutte le organizzazioni che si celano dietro questo mondo. Le indagini hanno condotto a grandi risultati, con centinaia di migliaia di utenti beccati e multati soprattutto durante gli ultimi sei mesi.

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

IPTV: tutte le conseguenze che gli utenti scoperti dalla Guardia di Finanza dovranno beccarsi

Le ultime notizie hanno fatto sapere al pubblico che ben 600 piattaforme pirata sono state individuate e bloccata definitivamente dalla Guardia di Finanza. Non finisce però qui, visto che anche 100.000 persone sono state beccata in flagranza di reato sulle suddette piattaforme. Ora tutte beccheranno una multa da almeno 1000 €.

Il susseguirsi di azioni di contrasto sempre più frequenti ed efficaci sono il risultato della stretta collaborazione tra industria e forze dell’ordine, a cui vanno i nostri ringraziamenti per l’impegno nella lotta ad un fenomeno criminale che danneggia l’intera industria sportiva, dallo sport amatoriale, agli appassionati, fino ai detentori dei diritti e i broadcaster, distruggendo posti di lavoro e creatività“.

Articolo precedentePostepay: il messaggio che sembra arrivare da Poste Italiane vi svuota il conto
Articolo successivoEcco le auto piu vendute in Italia durante il mese di luglio 2021