Postepay: grandi problemi con un messaggio phishing ora in arrivo

Diverso tempo fa, apparentemente qualche anno, si parlò insistentemente di una nuova truffa detta phishing. Si tratta di una pratica che fa credere a coloro che ricevono una comunicazione, un messaggio o qualcosa di simile che sia la propria azienda di fiducia, la propria filiale a voler comunicare qualcosa.

L’obiettivo è quello di farvi abboccare, proprio per concedere i vostri dati personali e in alcuni casi quelli delle vostre banche. Tutto ciò starebbe accadendo soprattutto per quanto riguarda gli utenti Postepay, i quali sono i più diffusi in Italia vista la grande efficienza del servizio. Ci sarebbe infatti un nuovo messaggio molto pericoloso al quale non dovete abboccare, visto che mira a svuotare il vostro conto corrente.

 

Postepay: questo nuovo messaggio è pronto a rubarvi i dati di accesso al conto corrente

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
  CLICCA QUI  
Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
  • Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
  • Effettuare ricariche.
  • Effettuare pagamenti online o su POS.
  • Effettuare bonifici bancari .
Articolo precedenteWhatsApp: il trucco nuovo con il quale vi rubano l’account
Articolo successivoIPTV e multe: la Guardia di Finanza interviene e blocca 100 mila utenti