La componente più importante all’interno di uno Smartphone e senza ombra di dubbio la sua batteria la gel energetiche infatti e di essenziale importanza dal momento che consente allo smartphone di funzionare e alimenta tutte le sue componenti.

Essa però a fronte della sua incredibile importanza risulta essere anche la componente più fragile essendo costituita infatti da elementi chimici è stato elettrodinamico e passibile di numerosi tipi di insulti: chimici, elettrici e fisici fattore che espone a numerosi rischi.

Ovviamente anche il comportamento del suo proprietario influisce sulla sua durata di vita Esso infatti può allungarla o diminuirla e in alcuni momenti serve per stare davvero tanta attenzione un esempio l’estate in cui le elevate temperature possono portare la batteria a un deterioramento più rapido ed evidente.

 

Cosa evitare per non distruggere la batteria

  • Innanzitutto dovete evitare di caricare il cellulare da acceso, in estate soprattutto, le elevate temperature prodotte sono più difficili da smaltire in un ambiente caldo e nel tempo rovinano la batteria.
  • Non ricaricare il cellulare con la cover, essa infatti fa proprio da isolante termico.
  • Evitare la lunga esposizione al sole, le elevate temperature danneggiano le batterie al litio che sono pesantemente sensibili alle temperature estreme.
  • Utilizzate componenti originali, quelle false o comunque non della marca giusta possono portare anche a sovraccarichi a dir poco pericolosi, il rischio incendio è elevato.
  • Non lasciate il dispositivo in carica in vostra assenza, tale pratica può risultare molto pericolosa a causa dei rischi collegati alla carica, soprattutto se concomitanti agli errori scritti sopra.
Articolo precedenteVisa: il fenomeno dei pagamenti in crypto sta già finendo
Articolo successivoApp di incontri a rischio ban dal Play Store: sponsorizzavano prostituzione