whatsapp

Utilizzare WhatsApp con la nuova funzione multi dispositivo può essere già possibile grazie all’apertura della fase di test sulla versione beta dell’app, sia per quanto concerne Android che iPhone. Come abbiamo detto in recenti articoli, questa funzione ci consentirà di accedere alla propria utenza con ben quattro dispositivi differenti, senza la necessità di avere lo smartphone connesso ad internet.

Le protezioni per quanto riguarda la crittografia end-to-end per messaggi, file multimediali ed altro saranno intatte. È importante tenere in considerazione che il multi dispositivo è aperto solamente a uno smartphone alla volta e sarà fondamentale andare a registrare la propria utenza su ogni device che si va a connettere mediante codice QR.

 

WhatsApp: come attivare la funzione multi dispositivo

Per viaggiare con una maggiore comodità, sarà necessario dividere la procedura sia per Android che per iPhone. In entrambi i casi, sarà cosa buona e giusta andare ad aggiornare WhatsApp all’ultima versione disponibile, controllando anche eventualmente degli update da Google Play e App Store.

Su Android sarà necessario aprire l’app, fare tap su Altre opzioni dal tasto con tre pallini, scegliere Dispositivi collegati e dunque Versione beta multi dispositivo. L’ultimo passaggio sarà quelli di fare tap su Partecipa alla versione beta. Su iPhone il discorso sarà più o meno lo stesso: dovremo andare su Impostazioni quindi Dispositivi collegati, Versione beta multi-dispositivo e Partecipa alla versione Beta.

Dopo che abbiamo aderito, dovremo scaricare l’app e collegare ogni singolo dispositivo all’utenza principale. Ci sarà un codice QR da inquadrare con la fotocamera dello smartphone principale che farà da ponte per completare tutto. Si potrà anche abbandonare la versione beta nel caso in cui si volesse ritornare a WhatsApp Standard. In questo caso, bisognerà seguire lo stesso percorso e fare tap su Abbandona versione beta.

Articolo precedenteWhatsApp Web: aggiornamento mozzafiato con la versione da scaricare ora
Articolo successivoApple lancerà il suo iPhone SE nel 2022: il tasto home non sarà eliminato