Aston Martin Valhalla ufficiale

In occasione della vigilia del GP di Silverstone di Formula 1, la casa automobilistica Aston Martin ha svelato ufficialmente la sua nuova supercar ibrida. Stiamo parlando in particolare della nuova Aston Martin Valhalla, la quale è dotata di una potenza da paura da 950 CV, grazie alla presenza di un motore V8 biturbo e di due motori elettrici.

 

 

Aston Martin ufficializza la nuova supercar ibrida Aston Martin Valhalla

Il noto marchio automobilistico inglese ha dunque svelato ufficialmente in queste ultime ore la sua nuova supercar ibrida. Nello specifico, la nuova Aston Martin Valhalla è ispirata sotto certi aspetti alla Formula 1. Le sospensioni anteriori, ad esempio, sono di tipo push rod e sono dotate di ammortizzatori Multimatic con tecnologia brake-by-wire, mentre la scocca è realizzata in carbonio.

Oltre a questo, troviamo un motore centrale, ovvero il V8 quattro litri biturbo firmato AMG. Quest’ultimo, come già accennato, è accompagnato da due motori elettrici posti sull’asse anteriore e sull’asse posteriore e che, insieme a quello principale, permettono di raggiungere una potenza complessiva molto elevata pari a ben 950 CV, con 1000 nm di coppia. Tutta questa potenza permette poi alla supercar ibrida targata Aston Martin di raggiungere una velocità massima davvero impressionante pari a 330 km/h e di accelerare da 0 a 100 in soli 2.5 secondi.

All’interno della nuova Aston Martin Valhalla, infine, ci sarà anche spazio per due persone e tanta tecnologia. Nell’abitacolo, infatti, troveremo ad esempio il sistema di infotainment (con supporto ad Apple CarPlay e ad Android Auto) e diversi sistemi di assistenza alla guida, tra i quali il Rear View Parking e l’Active Cruise Control.

Articolo precedenteZTE Blade V30: ufficiale la nuova serie di smartphone di fascia media
Articolo successivoPlayStation 5: GameStop torna alla carica con nuove modalità di acquisto