whatsapp

Un lavoro costante per quanto riguarda WhatsApp e ci riferiamo in particolar modo alla nuova funzione multi dispositivo che consentirà a tutti gli utenti di poter usare il servizio di messaggistica su più dispositivi contemporaneamente senza andare a sincronizzare il dispositivo principale.

Durante queste ultime settimane abbiamo compreso che le caratteristiche più importanti di questa funzione sono quelle di poter collegare fino a 4 dispositivi per il proprio account e il rilascio della prima beta sarà solo ed esclusivamente per WhatsApp Web, Desktop e Portal.

Inoltre, il metodo di collegamento dello smartphone non andrà a subire nessun cambiamento. Quindi, sarà necessario accedere a WhatsApp Web o Desktop andando ad utilizzare il QR Code. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

 

 

WhatsApp: la nuova funzione multi dispositivo arriverà tra poco

Anche mediante le conferme che sono giunte direttamente da Mark Zuckerberg e Will Cathcart, sappiamo che questa funzione sarà disponibile molto presto per tutti quelli che hanno aderito al programma di beta testing.

Infatti, queste persone avranno quindi l’opportunità di poter fare accesso alla versione beta di WhatsApp Desktop e questo consentirà loro di poter usare il servizio anche senza una connessione internet sul loro smartphone principale. Chi ha a disposizione la versione Desktop, la vedrà convertita in automatico alla build beta.

Questa versione è ora in fase di sviluppo e, nel momento in cui sarà disponibile definitivamente, come dice anche il noto portale WABetaInfo, l’esperienza d’uso del servizio di messaggistica andrà a cambiare totalmente. Questo è il link per iscrivervi alle app in beta e provarle.

Articolo precedenteRivoluzione WhatsApp: in arrivo le foto visibili una volta sola
Articolo successivoApple A15 Bionic, svelati i primi dettagli del SoC di iPhone 13