whatsapp

WhatsApp è sempre costantemente a lavoro per provare a migliorare la sua app di messaggistica istantanea con tante novità, le quali spesso vengono anticipate dalle versioni beta del client. Sembra che una delle ultime scoperte riguardino le modifiche inserite alla gestione delle anteprime dei link condivisi nelle chat. La funzione è stata implementata nel 2015 ed ora hanno deciso di migliorarla.

Ma qual è lo scopo? Essenzialmente quello di fornire quante più informazioni possibili nell’anteprima, così che l’utente possa decidere in modo consapevole se aprire un link e sapere in anticipo dove lo porterà. Se lo sviluppo avverrà in maniera adeguata, la funzione potrebbe essere molto utile per evitare, ad esempio, l’apertura di link verso destinazioni indesiderate.

 

WhatsApp: cosa cambierà con la nuova anteprima

La prima cosa che cambierà delle anteprime è che saranno più grandi. Di fatto, WABetaInfo mostra un esempio di come appariranno sicuramente su Android (lo screenshot è tratto dalla versione beta 2.21.14.15, ma la funzione non è ancora attiva) e iOS.

Le nuove anteprime dei link su Android (sopra) e iOS (sotto). Bisogna tenere in considerazione che per andare a visualizzare le nuove anteprime sarà necessario che il sto verso cui il link punta supporti la nuova funzione. Al contrario, il link continuerà ad essere visto con un’anteprima più piccola, proprio come avviene in questo momento. Altro aspetto da tenere in considerazione è il fatto che la funzione è ancora in fase di sviluppo, quindi cambieranno sicuramente molte cose rispetto a quando verrà lanciata. Chiaramente, non ci è ancora dato di sapere una data ufficiale.
Articolo precedenteiPhone 13, design svelato da nuove immagini: ecco tutte le novità
Articolo successivoSamsung: ecco le ultime novità sui device in arrivo l’11 agosto