macbook-pro-nuovi-modelli-potrebbero-non-includere-questa-funzione

I prossimi modelli MacBook Pro di Apple, che dovrebbero arrivare ad un certo punto nel 2021, potrebbero essere privi della Touch Bar, secondo nuove speculazioni che confermano ciò che abbiamo già sentito da diverse fonti all’inizio di quest’anno.

Questo proviene da Display Supply Chain Consultants (DSCC); la società di analisi che crede che la Touch Bar  potrebbe essere abbandonata da Apple e sostituito invece con una tradizionale fila di tasti sopra la tastiera.

MacBook Pro: la prossima serie di laptop potrebbe arrivare a breve

DSCC afferma: ‘Prevediamo che le Touch Bar saranno superate dai tablet quando Apple inizierà l’adozione dell’iPad AMOLED da 10,9 pollici. Inoltre, le nostre fonti suggeriscono che Apple potrebbe cancellare la Touch Bar in futuro’. Anche altri leaker hanno affermato che la societa sta per rimuovere la funzionalità, ma al momento sono solo speculazioni.

Potremmo vedere in futuro alcuni modelli di MacBook Pro con la barra, e alcuni senza, anche se mescolare in questo modo potrebbe causare i propri problemi, forse scoraggiando gli sviluppatori dal supportare ulteriormente la Touch Bar. Oppure, la Touch Bar potrebbe semplicemente essere abbandonata del tutto.

Questa sarebbe una sorta di sconfitta da parte di Apple, ma a parte quanto popolare o utile possa o meno essere percepita la Touch Bar, potrebbero esserci altre ragioni dietro la potenziale caduta della funzione. Ovviamente, rimuovere la Touch Bar libererebbe anche il budget in termini di costo dei materiali per il MacBook Pro, denaro che forse potrebbe essere speso meglio altrove.

La Touch Bar è sempre stata una caratteristica piuttosto divisiva, con alcuni proprietari di MacBook che la ritengono essenziali e altri che preferiscono invece i pulsanti fisici.

Articolo precedenteNASA: osservato un brillamento solare che ha sorpreso tutti
Articolo successivoSamsung non realizzerà una sensore fotografico da 200 megapixel