whatsapp

WhatsApp è sicuramente tra le piattaforma di messaggistica istantanea più usate in questo periodo storico. Quindi, noi di Tecnoandroid siamo sempre interessati a sapere quali sono le novità che virano intorno all’universo WhatsApp giorno dopo giorno. C’è un noto portale, dal nome WABetaInfo, che riporta con grande puntualità tutte le notizie relative a ciò che accade alla nota app di messaggistica, e a quanto pare hanno intrapreso una conversazione con due personaggi estremamente noti al mondo della tecnologia mondiale e non solo.

Infatti, il portale ha avuto l’onore di parlare con Will Cathcart (CEO di WhatsApp) e Mark Zuckerberg, e non solo, pare anche che siano stati ringraziati del lavoro che svolgono giornalmente su WhatsApp e delle notizie che riportano. Tuttavia, lo scopo della chiacchierata in un gruppo sull’app era dovuta ad altro, ossia quella di confermare che ci saranno delle nuove funzioni su WhatsApp e che arriveranno davvero molto presto. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

 

WhatsApp: le funzionalità che arriveranno a breve con il nuovo aggiornamento

Funzionalità View Once

La prima nuova funzione di cui vi andiamo a parlare è quella View Once. Questo significa che potremmo inviare messaggi che saranno visibili da destinatario solamente una volta e che poi andranno a scomparire una volta visualizzati. Mark Zuckerberg, durante la conversazione, ha affermato che questa è una funzione che arriverà sicuramente.

Funzionalità multi dispositivo

Anche per quanto concerne la funzionalità multi dispositivo sono arrivate delle vere e proprie conferme. Con questa funzione possiamo sincronizzare i contenuti e le chat di WhatsApp che sono associate ad un account specifico o su più dispositivi. Inoltre, la nuova funzionalità permetterà agli utenti di usare WhatsApp con tutti i contenuti in tempo reale su più dispositivi contemporaneamente.

Infine, Mark Zuckerberg ha detto che si tratterebbe comunque di una grossa sfida dal punto di vista dell’implementazione. Quindi, allo stato attuale non è assolutamente possibile andare a determinare una data di rilascio ufficiale, ma il rilascio avverrà a breve.

Articolo precedenteApple potrebbe eliminare la Touch Bar dai nuovi MacBook Pro
Articolo successivoApple è pronta ad introdurre i display OLED sugli iPad