Apple Watch 7Come spesso accade, anche le indiscrezioni riguardanti Apple Watch 7 si rivelano contraddittorie ma nel corso delle ultime settimane l’emergere di un maggior numero di notizie ha dato modo di conoscere meglio alcune delle caratteristiche dello smartwatch del colosso di Cupertino.

Apple, a quanto pare, potrebbe avere intenzione di apportare dei cambiamenti interessanti e lanciare un nuovo smartwatch con batteria più grande, processore più piccolo e design rinnovato. 

Apple Watch 7: la batteria sarà più grande, cambiano anche processore e design!

 

Il nuovo Apple Watch 7 potrebbe essere caratterizzato dalla presenza di una batteria più grande rispetto a quella inserita da Apple sui dispositivi della precedente generazione facendo ricorso a un processore S7 dalle dimensioni più piccole. 

L’adozione del nuovo chip garantirà migliori prestazioni che influenzeranno il consumo della batteria offrendo, inoltre, una maggiore velocità. I cambiamenti di Apple Watch 7 riguarderanno anche il lato estetico. Apple aggiornerà il design complessivo del suo prossimo smartwatch rendendo quanto più simile agli iPhone 12. Grazie al nuovo processo di lavorazione del display, avrà modo di ottenere un dispositivo leggermente più spesso ma con cornici particolarmente sottili. 

Le funzionalità presenti sullo smartwatch sono ancora ignote. Nei mesi scorsi si è fatta strada la notizia per cui sarebbe stato inserito un sensore grazie al quale lo smartwatch avrebbe potuto garantire il monitoraggio del livello di glucosio nel sangue ma probabilmente non sarà così. Si presume l’assenza anche del sensore dedicato alla misurazione della temperatura ambientale. Entrambe le funzionalità potrebbero essere introdotte da Apple soltanto il prossimo anno con il lancio di Apple Watch 8.

Articolo precedenteMotorola Edge 20, svelate le specifiche tecniche della nuova famiglia di smartphone
Articolo successivoMotorola Edge 20, arrivano ulteriori dettagli sulla scheda tecnica dei device