Tecno Phantom X ufficiale

Il produttore cinese Tecno presenta solitamente dispositivi appartenenti alla fascia medio-bassa del mercato. Tuttavia, sembra che l’azienda abbia deciso di alzare leggermente l’asticella. Nel corso delle ultime ore ha infatti presentato il nuovo Tecno Phantom X, ovvero il suo primo smartphone premium.

 

Tecno ufficializza il nuovo Tecno Phantom X

Come già accennato, il produttore cinese Tecno ha deciso di alzare l’asticella presentando il suo primo smartphone premium. Il nuovo Tecno Phantom X, in particolare, ha un comparto fotografico molto curato e ben fornito, sia sul fronte che sul retro. Qui, ad esempio, troviamo tre fotocamere con un sensore primario da 50 megapixel con tecnologia Dual Pixel e Autofocus Laser.

Ad affiancarlo, troviamo poi un sensore teleobiettivo da 13 megapixel con lenti da 50 mm che permette di ottenere buoni scatti con zoom 2x e che dovrebbe garantire ottime foto anche con effetto di profondità. Chiude infine il trio un terzo ed ultimo sensore grandangolare da 8 megapixel. Sul fronte, invece, sono presenti due fotocamere per i selfie, un sensore principale da 48 megapixel e un sensore grandangolare da 13 megapixel.

Sempre sulla parte frontale abbiamo poi un display SuperAMOLED con una diagonale da 6.7 pollici in risoluzione FullHD+ con refresh rate a 90Hz e con i bordi leggermente curvi. Al suo interno è collocato un sensore biometrico per sbloccare il dispositivo ed è inoltre presente un vetro protettivo Corning Gorilla Glass 5. Le prestazioni sono invece affidate al SoC MediaTek Helio G85 con una GPU Mali-G76 MC4 e con 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna. Presente infine una batteria da 4700 mAh con ricarica rapida da 33W.

Per il momento l’azienda non ha ancora rivelato la disponibilità e il prezzo di questo nuovo Tecno Phantom X.

Articolo precedenteXiaomi Mi MIX 4, l’autonomia potrebbe essere eccezionale
Articolo successivoiOS 15 beta 2: scopriamo le novità del nuovo aggiornamento