wifiIl progetto concernente l’espansione della nuova rete WiFi in tutto il nostro Paese sta andando avanti davvero bene. L’iniziativa di cui vi stiamo parlando prende il nome di “Piazza WiFi Italia”, e sembra che si stia man mano ampliando in tutto il nostro Paese con grandissima velocità.

Infatti, pare che non molto tempo fa, il Ministero dello Sviluppo Economico abbia voluto fortemente mettere in essere questa novità, che oggi è diventata una vera e propria risorsa richiesta da tantissimi utenti. Andiamo a scoprire di seguito maggiori dettagli a riguardo

 

 

WiFi Gratis: i lavori procedono con grande velocità

Attualmente, sembra che ci sia già la presenza di moltissimi cittadini italiani che possono connettersi alla rete. Ovviamente, l’accesso alla rete internet wireless che mette al servizio degli utenti questo progetto sarà del tutto gratuita. Dunque, ci sarà una rete WiFi che sarà accessibile molto semplicemente tramite un’app dedicata, ma solamente in alcune parti specifiche della regione in cui ci troviamo.

Come si è potuto leggere anche dal titolo, i lavori stanno procedendo con una velocità impressionante e i punti d’accesso stanno aumentando man mano. Tutto ciò è potuto avvenire mediante la celebre azienda Infratel, che ha incominciato insieme a TIM questo progetto nel gennaio del 2019.

Questo progetto è stato particolarmente importante anche per quanto concerne l’emergenza sanitaria. Infatti, molte strutture sanitarie ed ospedaliere hanno potuto usufruire di 5.000 hotspot del tutto gratuiti da marzo 2020. Dunque, l’espansione continuerà giorno ogni giorno e i paesi che avranno a disposizione l’internet gratis sono in crescita.

Articolo precedenteNetflix si accorda con la Amblin di Steven Spielberg
Articolo successivoXiaomi: ci sono nuove informazioni per il suo prossimo smartphone pieghevole