suburraCome ben sappiamo, la piattaforma californiana Netflix ci ha sempre abituato a delle fiction di ottimo livello, e chiaramente non possiamo considerarne una tutta italiana, ossia Suburra – La Serie.

Lo show narra principalmente della vita criminale romana, la quale sembra essere molto attiva, e le vicende narrate riguardano le famiglie malfamate da cui provengono due giovani: Aureliano e Spadino. Come detto poc’anzi, lo show ha avuto moltissimi apprezzamenti e i fan attendono delle novità su un possibile sequel.

Ci dispiace dirvi, però, che probabilmente non ci sarà una quarta stagione di Suburra, e questo per diversi motivi. Uno di questi è che è sicuramente difficile pensare d un futuro della serie senza uno dei protagonisti di punta, ossia Aureliano. Dunque, è davvero remota la possibilità di vedere una quarta stagione della serie, che si conclude in via ufficiale dopo 24 episodi.

Suburra: le dichiarazioni dello sceneggiatore su uno spin-off

È davvero remota, come detto prima, la possibilità di assistere ad una quarta stagione di Suburra. Tuttavia, uno degli sceneggiatori di punta, ossia Ezio Abate, ha comunicato ai fan che si potrebbe lavorare ad uno spin-off:

Sicuramente ci piacerebbe lavorare a uno spin-off. Abbiamo passato cinque anni della nostra vita immersi in questo racconto ed è un grande dispiacere lasciarlo adesso. Il mondo è talmente ricco che ci sono personaggi, punti di vista, storie che abbiamo raccolto che sarebbero adatti per uno spin-off. Il problema però è sempre quello di trovare un’identità nuova e originale rispetto alla storia di partenza. Un esempio può essere Better Call Saul che da spin-off di Breaking Bad ora ha raggiunto livelli anche superiori a quelli della serie madre. Magari ci fossero queste opportunità”.

Articolo precedenteElite 4: su Netflix è scoppiata una bomba esagerata
Articolo successivoCellulari: questi vecchi modelli valgono anche 2000 euro