wifi-gratis-connettiamoci-iniziativa-per-famiglie-povere

Oggi vi parleremo di un’interessante iniziativa chiamata “ConnettiAMOci“. Si tratta di un aiuto che rende disponibile una connessione WiFi Gratis a tutte le famiglie in difficoltà. Parliamo di chi non può permettersi un abbonamento internet WiFi a casa. Ecco i dettagli di questa bella iniziativa che scalda il cuore e permette di navigare gratis.

 

ConnettiAMOci: WiFi Gratis a chi non può permettersi internet

Vivere sulla soglia di povertà è già difficile, privarsi anche della connettività che oggi è sempre più necessaria è un’ingiustizia. Il Covid-19 ha isolato un po’ le nostre vite e, nonostante alcuni spiragli di libertà, a oggi lo strumento per restare uniti con parenti e amici è internet. Ecco perché Fondazione comunitaria del Ticino Olona Onlus e Lions Club Legnano Host hanno deciso di regalare a chi è in difficoltà una connessione WiFi Gratis.

Non potersi permettere internet perché prima bisogna mangiare è una situazione che molte famiglie si stanno trovando a dover affrontare. “ConnettiAMOci” è la fantastica iniziativa che regala il WiFi Gratis a chi ha queste caratteristiche:

  • genitori che hanno almeno un figlio con un’età compresa tra i 6 e i 18 anni;
  • famiglie che hanno un ISEE inferiore ai 30 mila euro annui;
  • residenti in uno dei Comuni del legnanese.

Per procedere alla richiesta occorre scaricare il modulo di iscrizione all’iniziativa.

 

Cosa viene fornito per navigare gratuitamente

Quali sono gli strumenti, che vengono forniti alle famiglie che rispondono ai requisiti sopra menzionati, per navigare in internet tramite WiFi Gratis?

Sarà loro consegnato un dispositivo WiFi portatile. All’interno di questo Router Mobile 4G è inserita una SIM M2M già attiva con a disposizione 2 Terabyte di traffico dati. Gli utenti che saranno beneficiati di questo servizio potranno così navigare in internet gratis per 18 mesi dalla data di registrazione o al termine della soglia dati disponibile.

Un’iniziativa davvero interessante che si aggiunge a quella a più ampio spettro voluta dal Ministero dello Sviluppo Economico. Il progetto WiFi Italia interessa infatti tutti i Comuni italiani che vi aderiscono e offre HotSpot gratuiti su tutto il territorio, accessibili tramite la sua app ufficiale.

FONTESettenews.it
Articolo precedenteIntesa Sanpaolo: nuova email truffa mette in pericolo gli utenti
Articolo successivoSmartphone: queste pratiche comuni annientano la batteria