Tutti i dubbi che attanagliavano gli utenti in merito all’imminente cambiamento riguardante la privacy di WhatsApp, potevano anche risultare fondati. Il colosso però ci aveva tenuto subito a precisare cosa sarebbe stato modificato, in modo da rassicurare il suo pubblico.

Qualcuno non ha voluto sentire ragioni ed è scappato presso la concorrenza, mentre qualcun altro invece è stato in grado di capire. WhatsApp infatti tramite i suoi canali ufficiali a pubblicato un report con tutti i cambiamenti che sarebbero stati apportati e con le motivazioni che hanno spinto al nuovo aggiornamento della privacy policy. Ricordiamo che quest’ultimo è stato a portato lo scorso 15 maggio, concedendo semplicemente a Facebook o qualche informazione in più in merito agli utenti iscritti a WhatsApp, applicazione che ricordiamo essere proprio di proprietà del celebre colosso dei social.

 

WhatsApp: ecco il comunicato che tempo fa chiarito tutto in merito all’aggiornamento

Le modifiche apportate ai nostri Termini di servizio e all’Informativa sulla privacy riguardano le conversazioni tra le aziende e i loro clienti su WhatsApp. Vengono inoltre fornite maggiori informazioni sulla raccolta, la condivisione e l’utilizzo dei dati da parte di WhatsApp.

“Il nostro impegno a rispettare la tua privacy non è cambiato. Le tue conversazioni personali continuano ad essere protette dalla crittografia end-to-end e rimangono tra te e i tuoi interlocutori. Né WhatsApp né Facebook possono ascoltarne o leggerne il contenuto.

Le modifiche all’Informativa sulla privacy forniscono ai nostri utenti maggiori dettagli su come gestiamo le loro informazioni. Abbiamo aggiunto ulteriori dettagli ad alcune sezioni della nostra Informativa sulla privacy e abbiamo inserito sezioni nuove. Inoltre, abbiamo semplificato l’impaginazione dell’Informativa sulla privacy per agevolarne la consultazione da parte degli utenti.

La privacy e la sicurezza delle tue conversazioni personali con familiari e amici non cambierà mai.

Né WhatsApp né Facebook possono vedere i contenuti che condividi con amici e familiari, inclusi i messaggi personali e le chiamate, gli allegati che invii o la posizione che condividi. Non teniamo traccia delle persone che chiami o a cui invii messaggi, né condividiamo i tuoi contatti con Facebook.”

Articolo precedenteho. Mobile: offerte nuove fino a 100GB con opzione “Riparti” inclusa
Articolo successivoPostepay: grossa truffa phishing in atto, il messaggio targato Poste