WiFi gratis: grazie a queste "scorciatoie" potremo navigare gratis

Se è vero che tutto è possibile, questo articolo ne è la prova. Ci credereste se vi dicessimo che grazie ad alcuni accorgimenti possiamo navigare in internet senza spendere un euro? Beh, allacciatevi le cinture perché nulla è impossibile, neppure il WiFi gratis!

WiFi gratis: i sogni si avverano grazie a WOW FI di Fastweb e non solo

Iniziamo questo viaggio all’insegna del WiFi gratis: la prima tappa da tenere in considerazione è WOW FI di Fastweb. La compagnia telefonica permette di navigare in WiFi gratis, anche fuori casa.

A questa potranno accedervi tutti coloro che hanno sottoscritto un’offerta Fastweb Mobile e Casa. Sulla pagina ufficiale di WOW Fi è presente una mappa dalla quale sarà possibile individuare l’HotSpot dell’operatore più vicino alla propria posizione. Ma non finisce qui, perché si potrà accedere al servizio WiFi gratis grazie anche all’app MyFastweb disponibile sia su Play Store di Google che su App Store di Apple.

Proseguiamo con una nuova tappa: WiFi Italia. Tale sito internet può essere utile anche per verificare punti di accesso per navigare in internet senza costi. (Nella sezione “Il Network“, è presente una mappa dove sono indicati tutti i Comuni a favore del progetto.) Dopodiché bisogna effettuare il download dell’app wifi.italia.it disponibile sia su Play Store di Google che su App Store di Apple. A quel punto ci si collegherà agli HotSpot WiFi gratis attivi.

Vi ricordiamo che, trattandosi di reti pubbliche, è sempre meglio installare un’app VPN, così da proteggere la vostra identità durante la navigazione. NordVPN ad esempio garantisce sicurezza e anonimato, sempre.

Articolo precedentePatrimoniale: in estate potrebbe arrivare la tassa “Next Generation tax”
Articolo successivoNostradamus: le parole del profeta scatenano una nube di preoccupazione