wifiIl progetto che riguarda l’espansione della nuova rete WiFi in tutta Italia sta andando avanti magnificamente. Il progetto di cui vi stiamo parlando prende il nome di “Piazza WiFi Italia“, e pare che si stia ampliando in tutto il nostro Paese con una velocità davvero impressionante. Infatti, sembra che non molto tempo fa il Ministero dello Sviluppo Economico abbia voluto praticamente a tutti i costi mettere in piedi questa novità, la quale oggi è diventata una risorsa che gli utenti vogliono. Scopriamo di seguito ulteriori dettagli a riguardo.

WiFi Gratis: i lavori procedono con grande velocità

Allo stato attuale, pare che ci siano già diversi cittadini che avranno la disponibilità a connettersi, ovviamente in maniera completamente gratuita, alla rete internet wireless che mette a disposizione questo ambiziosissimo progetto. Quindi, ci sarà una rete WiFi che sarà accessibile in maniera molto semplice mediante un’app dedicata, ma solo in alcune parti specifiche della Regione in cui ci troviamo.

Come avete visto dal titolo sopra, i lavori stanno andando avanti con grandissima velocità, e i punti d’accesso saranno sempre di più. Questo è potuto avvenire grazie alla celebre azienda Infratel, la quale ha incominciato insieme a TIM questo progetto nel lontano gennaio del 2019.

Il progetto è stato importante anche per quanto riguarda l’emergenza sanitaria, tant’è che moltissime strutture sanitarie ed ospedaliere hanno potuto mettere a disposizione 5mila hotspot gratuiti da marzo 2020. L’espansione continuerà, quindi, giorno dopo giorno, e i paesi che avranno la fortuna di avere a disposizione internet gratuito saranno sempre di più.

Articolo precedenteBollo Auto: tutti siamo in attesa della detrazione fiscale totale
Articolo successivoDVBT2: la televisione pubblica arriva sugli smartphone