amazon-vendere marijuana-piattaforma

Negli Stati Uniti sta succedendo qualcosa di particolare che potrebbe condurre a una novità importante e incredibile. Amazon ha di recente fatto un cambiamento alla sua politica sui test antidroga per i dipendenti andando a non considerare la marijuana come una sostanza che porta al licenziamento. Ma non è questo il punto principale.

Il team delle politiche pubbliche di Amazon ha iniziato a portare un lavoro importante che quasi sicuramente porterà a un risultato inaspettato fino a poco fa. L’idea sarebbe quella di spingere per la legalizzazione della marijuana a livello federale. Nel momento in cui questo succederà allora è plausibile sostenere che il colosso dell’e-commerce farà di tutto per iniziare a vendere tale sostanza sulla propria piattaforma online.

 

Amazon e la vendita della marijuana

Attualmente negli Stati Uniti sono 16 gli stati su 50 che hanno approvato l’uso della marijuana ad uso ricreativo e altri 16 l’hanno approvato per uso medico. Finché non tutti gli stati federali non avranno approvato l’uso della marijuana allora diventa difficile iniziare a venderla con il sistema di Amazon. Per questo il colosso avrebbe fatto un cambio repentino di politica tanto da spingere verso la legalizzazione; al momento si tratta comunque di speculazioni.

Ovviamente si parla di qualcosa che succede oltre oceano e ipotizzare di vedere qualsiasi di simile in Europa o anche solo in Italia è parecchio difficile. Anche se venisse legalizzata nel nostro paese ci sono molte altre leggi da superare prima di poter arrivare a una vendita del genere online. Sarà interessante vedere tra qualche anno se Amazon riuscirà nel suo intento in madre patria.

Articolo precedenteho.mobile vi permette di ottenere ricariche gratis
Articolo successivoKena Mobile lancia due versioni dell’offerta da 9.99 euro