iphone-13-batteria-serie-importante-aggiornamento

Si diceva che la serie Apple iPhone 13 di quest’anno sarebbe stata dotata di batterie più grandi rispetto alla gamma dell’anno scorso e sembra che la previsione fosse giusta. Il leaker L0vetodream ha scovato un post su Weibo – presumibilmente dal popolare leaker Digital chat station – che ha rivelato la capacità della batteria dei prossimi iPhone.

Sembra che l’iPhone 13 mini da 5,4 pollici conterrà una cella da 2.406 mAh, che è un modesto aumento rispetto alla batteria da 2.227 mAh dell’iPhone 12 mini. Come l’anno scorso, iPhone 13 e 13 Pro, che forse saranno entrambi da 6,1 pollici, avranno la stessa capacità della batteria. Secondo le ultime indiscrezioni, questi modelli saranno dotati di batterie da 3.095 mAh, un discreto aumento rispetto alle batterie da 2.815 mAh dei loro predecessori.

iPhone 13: potremo vedere gli smartphone a settembre 2021

L’iPhone 13 Pro Max riceverá il maggiore aumento della capacità della batteria. Il leaker afferma che il modello di fascia più alta sfoggerà una batteria da 4.352 mAh, un miglioramento significativo rispetto alla batteria da 3.687 mAh dell’iPhone 12 Pro Max. A marzo, l’analista Ming-Chi Kuo ha affermato che un nuovo design aprirebbe la strada a batterie più grandi della serie iPhone 13. Lo slot per la scheda SIM sarà presumibilmente integrato con la scheda madre e anche lo spessore dei moduli ottici anteriori sarà ridotto.

La durata della batteria sarà ulteriormente potenziata dal nuovo chipset A15 Bionic, che si dice sia più efficiente dal punto di vista energetico rispetto al chip che alimenta l’iPhone 12. Il nuovo chip è apparentemente basato su una versione migliorata della Taiwan Semiconductor Manufacturing Company (TSMC). Si dice anche che i modelli di fascia alta siano dotati di display OLED LTPO, che si ritiene siano fino al 20% più efficienti dal punto di vista energetico rispetto a iPhone 12 Pro e Pro Max.

Articolo precedenteHuawei presenta ufficialmente i monitor MateView e MateView GT
Articolo successivoElon Musk al centro delle polemiche: “Tesla è un’ipocrita”