Realme X7 Max 5G ufficiale

Il noto produttore Realme ha da poco presentato per il mercato indiano il nuovo Realme X7 Max 5G. Si tratta del primo device dell’azienda ad essere dotato del processore MediaTek Dimensity 1200 al di fuori della Cina.

 

Ufficiale per il mercato indiano il nuovo Realme X7 Max 5G

Qualche mese fa, il produttore mobile Realme aveva annunciato per il mercato cinese lo smartphone Realme GT Neo. Ora, però, l’azienda ha deciso di portarlo ufficialmente per il mercato indiano con un altro nome, ovvero Realme X7 Max 5G.

Quest’ultimo va così ad aggiungersi agli altri dispositivi della famiglia X7 già annunciati in precedenza. Il design e l’aspetto estetico sono ovviamente identici a quelli di GT Neo. Sul fronte abbiamo infatti un display con un piccolo foro laterale, mentre sul retro troviamo un particolare design della backcover e sono inoltre presenti i tre sensori fotografici. Nello specifico, abbiamo il sensore principale Sony IMX683 da 64 megapixel, un sensore grandangolare da 8 megapixel e un sensore macro da 2 megapixel.

Per quanto riguarda il display, invece, ci troviamo di fronte ad un pannello AMOLED con una diagonale da 6.43 pollici e con una elevata frequenza di aggiornamento pari a 120Hz. Nel piccolo foro è presente una fotocamera anteriore da 16 megapixel.

Le prestazioni, come già accennato, sono affidate al SoC MediaTek Dimensity 1200, il quale viene qui supportato da diversi tagli di memoria. Questi ultimi prevedono 8 o 12 GB di RAM e 128 o 256 GB di storage interno. Concludono infine la scheda tecnica Android 11 a bordo e una batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 50W.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Realme X7 Max 5G sarà disponibile per il mercato indiano ad un prezzo di partenza di circa 304 euro.

Articolo precedenteFacebook ed Altroconsumo insieme per la sicurezza digitale
Articolo successivoXiaomi permetterà di ricaricare lo smartphone al 100% in 8 minuti