android-12-modalita-gioco-come-attivarla

Android 12 Beta 1 è ora ufficiale ed è attualmente disponibile per diversi dispositivi. Questo nuovo sistema è dotato di un’interfaccia completamente nuova e implementa un cambiamento significativo nella barra delle notifiche e negli stili di controllo. Secondo i rapporti, alcuni sviluppatori hanno scoperto che il sistema Android 12 ha la sua “Modalità di gioco“.

Dopo aver attivato la modalità di gioco, potrai sbloccare una serie di nuove funzionalità. Gli utenti possono attivare la “Modalità gioco” nell’interfaccia delle impostazioni di Android 12. Innanzitutto, è necessario accedere al menu “Notifica” e accedere all’interfaccia Non disturbare. Da lì, fai clic su Orari: vedrai l’opzione per attivare la “Modalità di gioco”.

Android 12: la modalitá di gioco introduce diverse funzionalitá

Dopo aver attivato la modalitá, potrai utilizzare le nuove funzionalità fornite con la modalità di gioco. Può visualizzare la frequenza dei fotogrammi FPS, utilizzare la registrazione dello schermo, fare screenshot e catturare schermate di gioco dal vivo. Tuttavia, sembra che la funzione non sia completamente funzionante per ora.

Secondo i rapporti, la funzione di registrazione dello schermo dell’interfaccia supporterá la registrazione interna dell’audio del sistema, la registrazione del microfono o la registrazione simultanea. L’utente potrá scegliere tra le opzioni per personalizzare la sua esperienza di registrazione.

Le modalità di gioco dei sistemi di altri produttori migliorano esclusivamente le prestazioni e forniscono funzioni di assistenza. L’arrivo di una modalitá di gioco nativa su Android 12 renderà molto piú semplice per i gamer eseguire lo streaming video. Inoltre, la funzione di registrazione interna risolve anche un vecchio problema con cui i dispositivi Android non potevano registrare l’audio interno.

Articolo precedenteTablet Lenovo con porta HDMI: una macchina da guerra per i tuoi media
Articolo successivoSamsung: design, specifiche tecniche e data di lancio dei Galaxy Buds 2