iphone-12-batte-tutti-smartphone-piu-venduto-2021

L’iPhone 12 è stato un enorme successo sin da quando è stato rilasciato lo scorso ottobre. Dunque, non sorprenderà sapere che i nuovi smartphone di Apple hanno assolutamente dominato il mercato in ogni modo lo scorso trimestre. L’iPhone 12, infatti, è lo smartphone più venduto finora del 2021.

Il modello standard di Apple, l’iPhone 12 5G, è stato lo smartphone piú venduto al mondo nel primo trimestre del 2021. Questo device ha rappresentato il 5% delle spedizioni globali durante quel periodo. Al secondo posto troviamo l’iPhone 12 Pro Max, che deteneva una quota di mercato del 4%.

iPhone 12 batte Galaxy S21: ecco i risultati

L’iPhone 12 Pro, invece, è stato il terzo dispositivo piú venduto ed ha aggiunto un altro 3% di quota di mercato di Apple. Ora, ti aspetteresti che l’iPhone 12 mini sia il quarto smartphone piú venduto al mondo, ma non è cosí. A quanto pare, il device non è presente nemmeno nella classifica dei top 10 smartphone piú venduto al mondo.

Al suo posto, è presente l’iPhone 11, con un totale del 2% delle spedizioni globali. Counterpoint Research ha affermato che l’enorme successo di Apple dello scorso anno e del primo trimestre del 2021 é da attribuire alla pandemia globale. Nel frattempo, i restanti posti nell’elenco dei primi 10 sono di Xiaomi e Samsung. La quinta, sesta e ottava posizione sono occupate da Xiaomi Redmi 9A, Redmi 9 e Redmi Note 9.

Samsung prende il settimo posto con il Galaxy A12, il nono con il Galaxy A21s ed il decimo con il Galaxy A21. Se avete prestato attenzione, noterete che nemmeno un modello della serie Galaxy S21 è entrato nella top 10 in termini di vendite. Per quanto riguarda la classifica delle entrate, il Galaxy S21 Ultra occupa il quinti posto, con i primi posti sempre occupati dai device di Apple.

Articolo precedenteAsteroide: ecco quanto tempo servirebbe per evitare una catastrofe
Articolo successivoSpotify introduce la trascrizione automatica dei podcast