Netflix potrebbe rilasciare a breve un nuovo servizio tramite il quale la piattaforma potrebbe diventare più “social”. Il nome del progetto pensato dal colosso dello streaming è Netflix N-Plus, esso è stato oggetto di un sondaggio sottoposto ai clienti di alcuni Paesi per valutarne l’interesse. Scopriamo di cosa si tratta!

Netflix N-Plus è il servizio che rende la piattaforma “social” e propone contenuti extra agli abbonati!

 

Probabilmente si tratterà di un servizio aggiuntivo al quale sarà dedicata una sezione all’interno della piattaforma; forse sarà una nuova piattaforma creata separatamente, le intenzioni del colosso non sono ancora chiare. Qualunque sia la forma che assumerà, in base al sondaggio proposto è possibile ipotizzare l’arrivo di contenuti extra, podcast e playlist da condividere online.

Netflix N-Plus potrebbe dare agli utenti la possibilità di creare delle playlist con i contenuti preferiti e inserire all’interno di esse anche brani musicali e podcast da ascoltare. Il colosso potrebbe lanciare così una sua risposta a Clubhouse attraverso la quale gli abbonati avrebbero modo di approfondire le loro conoscenze sulle serie TV e i film che amano. Inoltre, Netflix sembrerebbe a lavoro su una funzionalità che darebbe modo agli iscritti di esprimere la loro opinione su ciò che desidererebbero vedere; e influenzare la messa a punto dei loro contenuti preferiti prima del termine della loro produzione.

Il servizio potrebbe rivoluzionare Netflix introducendo novità tramite le quali il ruolo degli iscritti sarà messo in primo piano. N-Plus, infatti, includerebbe dei contenuti extra prodotti direttamente dagli iscritti avrebbero modo di pubblicare le loro recensioni e, se particolarmente valide, condividerle con il resto degli utenti. La piattaforma assumerebbe così un aspetto più social che potrebbe essere decisamente apprezzato.

N-Plus non è stato ancora annunciato da Netflix. L’arrivo, quindi, è ancora da ritenere incerto ma l’effettiva realizzazione del progetto potrebbe essere confermata nei prossimi giorni.

 

Articolo precedentePS5: non compratela ora, meglio aspettare il modello più potente
Articolo successivoQualcomm, una falla nel modem rende i device vulnerabili agli hacker