TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Pager: Musk mostra a tutti la scimmia che gioca ai videogiochi da sola

scritto da Rosalba Varegliano 10/04/2021 0 commenti 1 Minuti lettura
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
1,6K

Neuralink è uno dei progetti di Elon Musk, l’uomo più ricco al mondo e CEO di altre due grandi aziende: SpaceX e Tesla. Con Neuralink, Musk mira a dimostrare che la tecnologia può fare qualsiasi cosa, persino aiutare una scimmia a giocare ai videogiochi in autonomia.

Un video dimostrativo condiviso proprio da Musk sulle sue piattaforme social, mostra una scimmia macaco di nove anni – Pager – con chip realizzati da Neuralink su ciascun lato del cervello. I due chip inviano segnali cerebrali attraverso un dispositivo di trasmissione chiamato N1 Link. Questa attività neurale viene decodificata e calibrata per prevedere le intenzioni della scimmia. Dopo sei settimane di pratica, la scimmia ha imparato a giocare a Pong, il classico videogioco degli anni ’70, in cambio di un frullato di banana.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

“Pager pensa semplicemente a muovere la mano su o giù. Come potete vedere, Pager è incredibilmente bravo con Pong. È concentrato e agisce di sua spontanea volontà. Non è magia, il motivo per cui Neuralink funziona è perché registra e decodifica i segnali inviati dal cervello”. La tecnologia non sostituisce Pager, ma lo aiuta. Il video mostra progressi significativi.

Pager, la scimmia che grazie all’aiuto di due chip riesce a giocare ai videogiochi

Ovviamente, lo scopo di questi studi non è intrattenere le scimmie e renderle più simili a noi. Una tecnologia come questa potrebbe diventare una valida risorsa per persone con paralisi. La scorsa estate, Neuralink ha già eseguito una dimostrazione usando un maiale, tuttavia le scimmie macaco hanno un’omologia cerebrale e capacità comportamentali simili a quelle degli umani. Neuralink in questo modo può progettare, convalidare e promuovere un sistema cervello-computer che potrebbe un giorno migliorare la qualità della vita delle persone con disturbi neurologici.

Neuralink ha anche descritto tutte le misure adottate per prendersi cura degli animali che utilizza. L’avvio dell’interfaccia neurale prevede la presenza di veterinari tra il personale per garantire la sicurezza e salvaguardia degli animali sottoposti a questi test. “Se guardi in qualsiasi altro campo in cui vengono usati gli animali – l’industria alimentare, o per animali domestici – non troverai nessun’altra area in cui ci sono così tanti veterinari, tecnici veterinari, comportamentisti per la cura degli animali, ogni singolo giorno.”

muskvideo viralevideogiochi
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Rosalba Varegliano
Rosalba Varegliano

Dal 2017 ho iniziato a collaborare con TecnoAndroid, adottando un approccio attento ai dettagli e puntando sempre alla perfezione, per offrire un punto di vista chiaro e preciso sulle ultime novità del settore tech.

Articolo precedenti
PlayStation su smartphone: Sony pronta a portare più giochi su mobile
prossimo articolo
BITCOIN, il nuovo tentativo di phishing promette 54000 euro

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Gravità di Newton confermata a 7 miliardi di anni luce dalla Terra

    14/05/2026
  • Siti web gray: la truffa che ti convince a pagare volontariamente

    14/05/2026
  • Sega cancella il “Super Game”: addio al live service, torna al classico

    14/05/2026
  • WhatsApp: chatbot AI di terze parti gratis per 30 giorni in Europa

    14/05/2026
  • Vespa EV: il kit Newtron trasforma la tua Vespa in elettrica

    14/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home