Il mese di marzo è iniziato da pochi giorni e Sony ha deciso di rendere noti i giochi gratuiti per gli abbonati al PlayStation Plus.

Quattro nuovi titoli, che riguardano PS4, PS5 e PSVR. Il colosso di questo pacchetto è senza dubbio Final Fantasy VII Remake, rivisitazione in chiave moderna del classico del 1997. Un gioco che ha fatto la storia del settore.

Il secondo titolo gratuito è Remnant: From the Ashes, sparatutto in terza persona che permette ai giocatori di affrontare creature mostruose provenienti da altre dimensioni.

Se volere giocare entrambi i titoli su PlayStation 5 potete farlo attraverso l’apposita funzione di compatibilità. Per il download standard, invece, sono disponibili solo su PS4.

 

Tutti i giochi del PlayStation Plus di marzo

Il titolo di questo mese per PS5 è Maquette, un puzzle ispirato ai dipinti di M.C. Escher, brillante e originale. Se amate le sfide intelligenti, non può mancare nella vostra collezione.

Per i possessori di PSVR, invece, c’è l’ottimo Farpoint, uno sparatutto in prima persona, compatibile con il Dualshock 4 o con il controller legato al visore. Giocabile in solitario e online in co-op.

Oltre ai suddetti giochi, Sony ha esteso la disponibilità di Destructions AllStars sul Plus fino al 5 aprile. Il titolo doveva debuttare al lancio su PS5, ma è arrivato direttamente sul Plus il mese scorso.

Ma non è tutto, perchè c’è una vera e propria ciliegina sulla torta: i giocatori possono scaricare Ratchet & Clank, titolo del 2016 e conservarlo per sempre nella propria collezione.

Si tratta dell’iniziativa Sony Play at Home, messa in campo per far fronte a questo difficile periodo di emergenza sanitaria. Come funziona? Vengono messi a disposizione dei giocatori dei grandi titoli per invogliarli a rimanere a casa e giocare.

Ratchet & Clank, apprezzato da fan e critica, sarà disponibile per il download fino al 31 marzo. Un occasione assolutamente da non lasciarsi sfuggire.

 

 

Articolo precedenteTruffe Call Center
Articolo successivoAerei ed elicotteri, un elenco dei peggiori modelli mai realizzati