Motorola ha appena presentato due nuovi smartphone medio-gamma: Moto G 5G e Moto G9 Power. Entrambi i dispositivi presentato una scheda tecnica molto interessante e vengono proposti ad un prezzo piuttosto competitivo.

Motorola Moto G 5G

Il nome è quasi uno scioglilingua, ma rappresenta chiaramente una dei suoi principali punti di forza: il supporto alle Reti di quinta generazione.

Motorola Moto G 5G è dotato di un ampio schermo FullHD+ da 6,7 pollici, con risoluzione 2400 x 1080 pixel e supporto all’HDR10. Disponibile nelle varianti Volcanic Grey e Frosted Silver, sotto la scocca di questo smartphone si nasconde un processore Qualcomm Snapdragon 750G con modem 5G integrato, accompagnato da 4 GB o 6 GB di RAM e fino a 128 GB di spazio di archiviazione interna espandibile con microSD fino ad 1 TB.

Buono anche il comparto fotografico che si compone di una tripla fotocamera esterna con sensore principale da 48 MP e tecnologia Quad Pixel, una lente ultra-grandangolare da 8 MP ed una lente macro da 2 MP. Sono supportate tante modalità di scatto, tra cui Night Vision, Auto-Smile Capture, Smart Composition, Manuale, Ritratto, Panorama, Filtro Live, RAW photo output, Best shot e modalità cinematografica.

E’ anche possibile registrare video in 4K a 30 fps e in risoluzione FullHD a 60 fps. Moto G 5G presenta poi una doppia fotocamera frontale con sensore principale da 16 MP ed un sensore secondario da 4 MP.

Presente il sensore di impronte digitali e batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida TurboPower a 20W. Motorola Moto G 5G sarà disponibile in alcuni mercati europei selezionati al prezzo di 299,99 euro.

Motorola Moto G9 Power

Motorola Moto G9 Power gode di una scheda tecnica un po’ meno sofisticata, ma a ciò corrispondono circa cento euro di differenza rispetto al modello precedentemente descritto.

Lo smartphone è dotato di un display da 6,9 pollici con risoluzione HD+ e processore Qualcomm Snapdragon 662. Non si tratta di un dispositivo 5G, ma garantisce comunque delle buone prestazioni grazie ai suoi 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione interna espandibile fino a 512 GB.

Moto G9 Power presenta poi una tripla fotocamera esterna con sensore principale da 64 MP, accompagnato da un sensore di profondità da 2 MP ed una lente macro da 2 MP. E’ possibile registrare video in FullHD a 60 fps. La fotocamera frontale, invece, è da 16 MP.

Abbiamo poi una super batteria da 6.000 mAh con supporto alla ricarica rapida TurboPower a 20W e lettore di impronte digitali. Lo smartphone sarà disponibili nelle colorazioni Electric Violet e Metallic Sage al prezzo di 199,99 euro.

Articolo precedenteCovid19: le vendite degli smartphone in calo del 20% nel secondo trimestre
Articolo successivoTassa Patrimoniale, l’incubo del post-Covid: quanto è alto il rischio?