Anche Yahoo debutta nel mercato degli smartphone lanciando il suo primo dispositivo mobile: Yahoo Mobile ZTE Blade A3Y. Lo storico portale web che in molti ricorderanno per Yahoo Answer, il servizio che permette ad un qualsiasi utente di inviare domande e ricevere risposte sui più disparati argomenti, punta al settore della telefonia.

Lo ha fatto a marzo, quando ha lanciato Yahoo Mobile, un nuovo operatore virtuale che offre tariffe all-inclusive e vantaggi esclusivi, come l’accesso gratuito a Yahoo Mail Pro e hotspot illimitato, e che si appoggia alle reti 4G di Verizon. E lo ha fatto qualche giorno fa, lanciando negli USA il suo primo smartphone, un dispositivo entry level prodotto dalla cinese ZTE.

Anche Yahoo ha lanciato il suo smartphone e costa solo 50 dollari

Yahoo Mobile ZTE Blade A3Y è caratterizzato da una scocca posteriore nel colore viola che da sempre caratterizza il logo dell’azienda. E’ dotato di uno schermo da 5,45 pollici con risoluzione HD e viene fornito con tutte le app di Yahoo pre-installate (Yahoo Mail, Yahoo News, Yahoo Sports, Yahoo Finance, Yahoo Weather e Yahoo Mobile).

Lo smartphone è poi dotato di una singola fotocamera posteriore da 8 MP con doppio flash LED e una fotocamera frontale da 5 MP. Ad alimentare questo Yahoo Mobile ZTE Blade A3Y è un processore MediaTek accompagnato da 2 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione interna espandibile con microSD.

E’ anche presente il sensore di impronte digitali e lo sblocco tramite riconoscimento del volto, non da poco considerata la fascia di prezzo in cui si inserisce lo smartphone. A bordo c’è Android 10 ed una batteria removibile da 2.660 mAh che garantisce una giornata piena di utilizzo. Il prezzo? Appena 50 dollari.

Articolo precedenteRabona Mobile e SìPronto!?: arriva l’offerta a 9€ con 150 GB al mese
Articolo successivoSony continua a vendere molti giochi prima del lancio della PS5