Postepay: utenti preoccupati, nuovo messaggio con tentativo di phishing

Una Postepay è sotto certi aspetti più sicura di tante altre carte, viste le grandi norme di sicurezza rispettate dall’azienda. Questo però non riesce ad entrare nella testa di diversi utenti che, visto quanto vociferato ultimamente, credono che il supporto elettronico sia uno dei più colpiti dalle truffe.

Ciò che il pubblico non riesci a capire è che i tentativi di phishing vanno a beccare soprattutto coloro che sono più ingenui, i quali vanno spesso a concedere i propri dati di accesso in seguito ad un messaggio ricevuto. 

 

Postepay: nuovo tentativo di phishing in arrivo per tutti tramite e-mail

Gentile utente,

Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione del sito posteid.poste.it.

Cosa cambia per te?

  • Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
  • Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.

RICORDA CHE,

Non puoi più utilizzare la tua carta Postepay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.

PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO

NOTA: Come previsto dall’art. 12 delle condizioni generali del Servizio, puoi recedere dal contratto entro 7 giorni dal ricevimento della presente comunicazione.

Ti ringraziamo per aver scelto i servizi di Poste Italiane

Cordiali saluti,

Servizio Assistenza di Poste Italiane 2020