A pochi giorni dal lancio della console next-gen, PlayStation ha aggiornato la sua applicazione per smartphone e tablet introducendo tante importanti novità. L’update è molto corposo ed ha introdotto modifiche all’interfaccia utente, esteso il supporto alla Chat vocale, integrato il PlayStation Store ed offre una esperienza ridefinita.

PlayStation App si aggiorna ed ha un look tutto nuovo! Ecco le novità

Le novità introdotte possono così essere riassunte:

  • L’app PlayStation presenta un’interfaccia utente aggiornata, insieme ad una nuova schermata iniziale che consente agli utenti di vedere a cosa stanno giocando i loro amici e anche di accedere ai dettagli sui titoli giocati di recente.
  • L’app Messaggi è stata integrata nell’app PlayStation, rendendo più facile restare in contatto con gli amici.
  • Gli utenti possono creare Chat di gruppo e possono adesso anche avviare una Chat vocale con un massimo di 15 persone.
  • L’app PlayStation integra adesso il PlayStation Store offrendo agli utenti un’esperienza di acquisto più rapida e fluida. Gli utenti possono scaricare da remoto giochi e componenti aggiuntivi per PS4 e PS5.
  • Quando PlayStation 5 sarà disponibile, gli utenti potranno avviare giochi da remoto, gestire lo spazio di archiviazione e altro ancora direttamente dall’app PlayStation.

Quest’ultimo aspetto è stato reso possibile anche grazie alla recente estensione del supporto al Remote Play. Dal momento in cui le funzionalità di messaggistica sono state integrate nell’app PlayStation, l’app Messaggi verrà rimossa.

L’aggiornamento è già disponibile sia per gli utenti Android che per gli utenti iOS ma, ovviamente, per utilizzare l’applicazione sarà necessario collegare il proprio account PlayStation. A seguire, un breve video rilasciato da PlayStation che mostra le novità introdotte.

Articolo precedenteRecensione Samsung Galaxy Book S: un notebook dal futuro
Articolo successivoZoom pone fine una volta per tutte ai problemi di privacy