Amazfit, marchio privato di proprietà di Huami Technology, ha recentemente presentato al mondo due nuovissimi smartwatch di alta qualità, stiamo parlando di GTR 2 GTS 2, modelli classici ed alla moda, adatti per uno stile di vita attivo.

Appartenenti alla linea fashion, i due prodotti rappresentano appunto il giusto connubio tra la tecnologia e l’eleganza, diventando i compagni di viaggio ideali per gli utenti che vogliono godere delle giuste prestazioni, senza perdere di vista la moda di tutti i giorni.

 

Amazfit GTR 2: i dettagli

L’Amazfit GTR 2 presenta un display AMOLED da 1,39 pollici, con dimensioni di 46,4 x 46,4 x 10,7 millimetri di spessore, ed un peso che si aggira attorno ai 40 grammi. Il pannello è completamente touchscreen, con rivestimento anti-impronte e vetro temperato per la protezione da urti e graffi.

Realizzato in acciaio inossidabile o alluminio, presenta speaker microfoni integrati direttamente nella scocca, nonché i più classici sensori, quali accelerometro, riconoscimento del battito cardiaco, giroscopio, barometro e sensore di luce ambientale. E’ presente il chip GPS integrato (+ GLONASS), con possibilità di utilizzarlo sotto l’acqua fino ad una pressione massima di 5 atmosfere. Le ultime caratteristiche tecniche parlano di una batteria da 471 mAh, per un utilizzo quotidiano fino a 14 giorni, la possibilità di ricevere e visualizzare le notifiche, nonché Amazon Alexa integrata 12 modalità di allenamento.

Sarà in vendita a partire dal 30 ottobre al prezzo di 179 euro per la classic edition e di 169 euro per la Sport Edition.

 

Amazfit GTS 2: i dettagli

Amazfit GTS 2 ha un display più grande, raggiunge 1,65 pollici di diagonale (sempre AMOLED), ma dimensioni ridotte, 42,8 x 35,6 x 9,7 millimetri di spessore, con un peso di soli 24,7 grammi.

I sensore non differiscono particolarmente, abbiamo al solito accelerometro, riconoscimento del battito cardiaco, giroscopio, pressione dell’aria e luce ambientale. Il pannello è trattato con il rivestimento anti-impronte e naturalmente protezione con vetro temperato.

Il prodotto integra chip GPS + GLONASS, è resistente all’acqua fino a 5 atmosfere, permette di ricevere le notifiche, presenta Amazon Alexa pre-installato, ed allo stesso tempo propone una batteria inferiore al precedente, raggiunge soli 246mAh, per un utilizzo continuativo sino a 7 giorni.

Sarà disponibile nelle prossime settimane, ad un prezzo consigliato di 169 euro.

Articolo precedenteIliad: le migliori offerte ancora disponibili mentre arriva la fibra
Articolo successivoAndroid: sul Play Store di Google sono gratuite 5 app a pagamento