Impostare lo sfondo dello smartphone o del computer è una delle tante possibilità di personalizzazione che questi dispositivi oggi offrono. Ed è proprio attraverso le immagini che scegliamo di impostare come sfondo che esprimiamo qualcosa del nostro essere, un lato della nostra personalità.

Il web è pieno zeppo di immagini che possono essere scaricate gratuitamente e impostate come sfondo dello smartphone o del PC. E qualche giorno fa, anche Google ha rilasciato una serie di incredibili sfondi realizzati da diversi artisti e che riflettono stili diversi.

Google rilascia una nuova serie di bellissimi sfondi, link per il download

Mattew Hollister ha realizzato delle opere astratte dai colori contrastanti ed equilibrati, che trasmettono un generale senso di serenità ed armonia.

Russ Gray e Hedof hanno utilizzato il software Chrome Canvas per realizzare le proprie opere. Disegni contemporanei ricchi di colore e che spaziano da piccole scene di vita quotidiana a paesaggi innevati, skyline notturni e viste dall’alto.

Rutger Paulusse ha realizzato una serie di opere tridimensionali, giocando molto con le sfumature e le luci creando delle composizioni uniche. Alcuni sfondi presentano anche una variante scura e ciò suggerisce che la modalità Dark di Google Chrome possa presto debuttare. (Alcune immagini non sono presenti in galleria poiché superavano le dimensioni massime consentite.)

E’ possibile scaricare le immagini non compresse nella risoluzione 3000 x 2000 a questo indirizzo. Chi è interessato ad una versione adattata per smartphone, potrà invece scaricare le immagini a questo indirizzo. Le versioni ottimizzate sono state realizzate dai ragazzi di Android Police che hanno ritagliato le immagini in modo da adattarli all’orientamento del display.