Postepay: una nuova truffa phishing invade le e-mail degli utenti

Molti utenti hanno la falsa convinzione che le truffe vadano ad abbattersi sulle Postepay perché meno sicure rispetto ad altre prepagate. In realtà non è così visto che l’azienda mette a disposizione degli utenti i sistemi di sicurezza più sofisticati in assoluto. In un certo qual modo la colpa di tutto ciò è da attribuire agli utenti stessi, i quali spesso e volentieri concedono in consapevolmente i propri dati di accesso ai truffatori.

Il tutto avviene mediante i tentativi di phishing che fanno credere che siano proprio i dati personali a mancare e quindi gli utenti li reinseriscono sbagliando. 

 

Postepay: molti utenti hanno notato il nuovo messaggio phishing

Gentile utente,

Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione del sito posteid.poste.it.

Cosa cambia per te?

  • Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
  • Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.

RICORDA CHE,

Non puoi più utilizzare la tua carta Postepay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.

PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO

NOTA: Come previsto dall’art. 12 delle condizioni generali del Servizio, puoi recedere dal contratto entro 7 giorni dal ricevimento della presente comunicazione.

Ti ringraziamo per aver scelto i servizi di Poste Italiane

Cordiali saluti,

Servizio Assistenza di Poste Italiane 2020