Iliad: novità e fibra ottica con rete fissa, quando si parte ufficialmente

Iliad ha dato una grande notizia a tutti gli utenti durante le scorse settimane: ben presto arriverà una rete in fibra ottica. Ciò significa che la telefonia mobile verrà affiancata dalla telefonia fissa anche nel caso del nuovo gestore proveniente dalla Francia. Il tutto sarà possibile grazie all’accordo stabilito con il colosso Open Fiber.

“La collaborazione con iliad, che ha scelto Open Fiber per il suo ingresso nel mercato fisso, è un’ulteriore conferma della validità del modello neutrale di Open Fiber” ha dichiarato Elisabetta Ripa, Amministratore Delegato di Open Fiber. “In meno di tre anni Open Fiber è diventata leader in Italia ed in Europa nelle reti in fibra di nuova generazione e l’infrastruttura di riferimento per tutti i principali player della digitalizzazione del nostro Paese. La nostra rete interamente in fibra ottica è l’unica in grado di abilitare con la migliore tecnologia disponibile lo sviluppo di servizi che portano benefici a cittadini e imprese, contribuendo a colmare il divario digitale che l’Italia ancora sconta rispetto alla media europea a causa di decenni di mancati investimenti nella rete fissa”.

 

Iliad: arriva finalmente la fibra ottica sulla rete fissa per tutti, ecco da quando sarà disponibile

La notizia ha decretato grande felicità nel cuore degli utenti: Iliad avrà una rete fissa con fibra ottica. Secondo quanto descritto dai principali organi di informazione che hanno ripreso in prima battuta le dichiarazioni delle alte cariche del gestore, il tutto potrebbe concretizzarsi entro il prossimo anno. 

Iliad, secondo le indiscrezioni, potrebbe avviare il tutto a partire dalla prossima estate del 2021. 

Articolo precedenteWhatsApp: il trucco segreto per inviare i messaggi al nostro numero
Articolo successivoMediaWorld: sorprese a non finire con un volantino interessante