Iliad soddisfa gli utenti: non ci saranno più problemi di rete con questo servizio

Le ultime settimane sono state ricche di sorprese per gli utenti di Iliad. In questa prima parte del mese di ottobre, il provider francese ha messo a disposizione di tutti i nuovi abbonati la ricaricabile Flash 100, una iniziativa in edizione limitata con 100 Giga internet e con chiamate senza limiti verso tutti. Ad oggi questa promozione non è più disponibile, ma le iniziative commerciali del gestore francese restano molto valide, a partire dalla Giga 50. 

 

Iliad, evitare i problemi di linea 4G: basta applicare questo trucco

Le tariffe low cost per la telefonia non sono mai state un grande problema per Iliad. Semmai, le criticità ancora irrisolte arrivano dai problemi che molti abbonati continuano a denunciare per quanto concerne la navigazione internet. 

Il problema delle linee internet è oramai duraturo per gli utenti di Iliad. L’anomalia nasce dalla giovane età della stessa compagnia e dall’ancora non disponibilità di infrastrutture esclusive.

In attesa dell’arrivo delle antenne di proprietà, gli utenti possono mettere in pratica un trucco che nelle scorse settimane si è dimostrato molto utile per cercare di ottemperare ai già citati problemi di rete.

Il metodo nasce da un’osservazione degli utenti. Gli stessi abbonati, in alcune occasioni, hanno reputato come risolutore questo sistema fai da te. Per poter tornare a navigare, in caso di assenze di segnale sotto rete 4G, è necessario effettuare con il proprio smartphone il passaggio alla connessione 3G. Per Android e per iPhone, il passaggio è attuabile attraverso i menù Impostazioni. Il 3G, infatti, al netto di minori velocità offre al pubblico maggiore solidità in termini di prestazioni.

Articolo precedenteAmazon: offerte Prime regalano merce quasi gratis nella lista segreta
Articolo successivoDPCM Covid: restrizioni aumentate ulteriormente. Ecco i cambiamenti