BNL Gruppo BNP Paribas Vodafone Business hanno quest’oggi annunciato una partnership strategica, il cui scopo è di implementare il piano di trasformazione digitale della banca stessa, per sviluppare un modello di servizio sempre più tecnologico.

La digitalizzazione ha ormai un ruolo centrale per garantire la continuità operativa delle imprese, e soprattutto la loro necessità di essere connesse il più efficacemente possibile con la Banca.

La partnership tra BNL e Vodafone apre la strada ad una fase di sviluppo congiunto, per migliorare la customer experience e rendere più agili gli ambienti di lavoro. Il progetto ha durata quinquennale, e segna una forte intenzione di BNL ad un approccio digital first orientato al cliente.

 

BNL e Vodafone: il nuovo progetto

Il Gruppo ha scelto Vodafone, anche perché recentemente l’operatore ha annunciato l’intenzione di alimentare al 100% la propria rete europea con energia elettrica rinnovabilequindi alimentandola con fonti di energia idrica, solare o eolica.

Da tempo BNL BNP sono impegnate a sostenere progetti di questo tipo, da ciò nasce anche l’interesse reciproco. Il primo passo, comunque, consisterà nell’implementare i servizi voce dati per ogni singolo dipendente della Banca. Per facilitare tutti i compiti, verrà garantita la connettività 5G, e l’utilizzo di tutte le più recenti tecnologie.

In ultimo, la collaborazione vuole sviluppare la cosiddetta banca del futuro, ad esempio con ATM wireless, per cercare di rispondere alle abitudini digitali di tutti i clienti.

Le idee, e le condizioni per far bene ci sono tutte, ora non resta che godere dei risultati.

Articolo precedenteGoogle: altro che Shazam, ora sarà possibile trovare le canzoni fischiando
Articolo successivoAfrica, il primo aeroporto per droni utilizzato per la sanità