Android Auto

Finalmente Android Auto si aggiorna. A quanto pare, l’arrivo della modalità alla guida di Google Assistant, che era già precedentemente nell’aria, sembra che stia per arrivare ufficialmente con il rollout appena iniziato.

 

Android Auto si aggiorna: ecco le ultime funzionalità più quella con Google Assistant

Annunciata nel lontano Google I/O 2019, per controllare velocemente se avete la nuova modalità alla guida di Android Auto, è necessario andare nelle impostazioni di Google Maps (all’interno dell’applicazione, premete in alto a destra dove c’è il vostro avatar e dunque su impostazioni) alla voce “Impostazioni navigatore”. In questa sezione potrete avere una riga che riguarda le impostazioni di Google Assistant. Se il suo sottotitolo fa un riferimento esplicito alla modalità di guida, allora significa che lo avete a disposizione. Se ciò non è presente, significa che ci sarà ancora un po’ da aspettare. Il rollout, infatti, non sembra essere legato ad una versione precisa di Maps e nemmeno all’app Google. Probabilmente questo va autorizzato da Google stesso.

Ecco altre funzionalità in arrivo:

  • lettura dei parametri auto da parte di Android Auto. Questa comprende sensore luci, freno a mano, stato della bussola e della marcia. Possibilità di leggere il sensore di occupazione del sedile del passeggero, cosa che fa sperare in una modalità Passeggero meno limitante di quella attualmente disponibile per i guidatori.
  • Novità grafiche in arrivo per gli ipovedenti, forse da correlare alla modalità Passeggero
  • In arrivo permessi che evitano la chiusura random di Android Auto.
  • Compass Mode, al momento difficile da correlare con le funzionalità di Android Auto.
  • novità per il layout della UI navigazione: possibile integrazione in vista per le app di navigazione di terze parti.
  • conferme sulla compatibilità del doppio display con Android Auto.
Articolo precedenteIliad: quando arriva la fibra e qual è la migliore offerta disponibile
Articolo successivoEuronics: il risparmio è certo con il nuovo strepitoso volantino