termometri e termoscanner digitali

In questi ultimi mesi abbiamo assistito ad cambio radicale nelle nostre vite. Con l’arrivo della terribile epidemia legata al Coronavirus, infatti, tutti noi abbiamo dovuto cambiare il nostro modo di vivere e abbiamo dovuto adattarci al meglio a questa situazione. In qualsiasi luogo pubblico, come scuole e uffici, i termometri e i termoscanner digitali sono diventati uno strumento praticamente essenziale in quanto permettono di individuare tutti coloro che hanno la febbre e quindi tutti coloro che potenzialmente potrebbero essere soggetti al virus. Dall’inizio di questa vicenda, quindi, sul mercato globale si è innalzato il numero di vendite di questi prodotti tecnologici. Vediamo in particolare alcuni da acquistare.

 

Termoscanner pediatrico LAICA TH1001

Questo termoscanner (pensato principalmente per misurare la febbre ai bambini) è disponibile all’acquisto presso il noto store MediaWorld ad un prezzo pari a 27,99 euro. Appoggiando la sonda sulla fronte, questo device sarà in grado di misurare la temperatura corporea e quest’ultima verrà visualizzata su uno schermo LCD.

BEURER FT 95

Questo termometro è leggermente più costoso del precedente (prezzo pari a 48,99 euro in offerta su MediaWorld) ma possiede senz’altro diverse caratteristiche molto interessanti. In primis, questo device dispone di una connessione Bluetooth che permette di collegarlo al proprio smartphone e di tenere sotto controllo i dati relativi alla temperatura corporea. Una volta che viene misurata la temperatura l’utente verrà avvertito tramite un segnale acustico. Oltre a questo, è presente un LED di tre colori differenti in base al livello adeguato o meno della temperatura corporea.

TTEX Y-400

 

Questo termoscanner è diverso dai precedenti in prims in quanto è più ergonomico e permette di misurare in appena un secondo la temperatura corporea. Si tratta di un dispositivo rapido ed efficace, anche se purtroppo non dispone di una batteria ricaricabile ma è alimentato da due batterie di tipo AAA.

Articolo precedenteImmuni, l’applicazione non funziona in Veneto: ecco perché
Articolo successivoOfferte 5G: ecco quali sono quelle di TIM e Vodafone