Sony con nuove immagini e un video di oltre dieci minuti da potere ammirare in apertura di pagina, ha appena svelato la dashboard di PS5. Come possiamo intuire, sarà in continuità con quanto proposto dal colosso tecnologico giapponese con la dashboard di PS4.

Tutte le funzionalità sulla nuova console PS5, interfaccia e miglioramenti

Diversamente dalla versione current-gen, l’interfaccia utente di PS5 si caratterizzerà per la presenza di un nuovo Control Center che darà velocemente accesso a quasi tutte le opzioni di sistema con la pressione di un singolo tasto, ovvero PlayStation sul controller DualSense, e tutto senza abbandonare il gioco in esecuzione.

Sony ha inoltre aggiunto una nuova funzionalità, le Attività, progettate per avvicinarti agli elementi chiave dell’azione di gioco. Alcune schede Attività sono disponibili in “modalità immagine nell’immagine”.

Le Attività vengono visualizzate tramite le schede su schermo nel Centro di controllo, consentendo di scoprire nuove opportunità di gioco, tornare su aspetti che non avevi notato, avviare i livelli e le sfide a cui desideri giocare e molto altro ancora.

«La navigazione nell’interfaccia, il passaggio da un gioco all’altro e l’accesso alle partite online avvengono rapidamente grazie alla riprogettazione delle componenti software della console e di rete, che garantiscono un’esperienza di nuova generazione sotto ogni aspetto», spiegano da Sony affermando che dovendo interagire meno coi menù potremmo passare più tempo a giocare.

«Passando meno tempo in attesa di interagire con il sistema, avrai più tempo per giocare», è infine il mantra del platform owner giapponese per la nuova generazione. La notizia di un reveal firmato PlayStation era trapelata stamattina grazie ad un immediato avviso dell’analista Daniel Ahmad.

Articolo precedenteCyberpunk 2077: tantissime novità in attesa dell’uscita ufficiale
Articolo successivoCome programmare l’attivazione della Dark mode su Android