Coolpad Cool 6

L’azienda cinese Coolpad ha aggiornato il suo catalogo di smartphone destinati al mercato indiano. Nello specifico, è stato da poco annunciato in veste ufficiale in India il nuovo Coolpad Cool 6, ovvero un nuovo device appartenente alla fascia media del mercato caratterizzato da un design full screen.

 

Coolpad Cool 6: display full view e processore MediaTek

Come già accennato, il produttore cinese Coolpad ha ufficializzato un nuovo device medio di gamma. Quest’ultimo può vantare sulla parte frontale la presenza di un ampio display senza nessuna interruzione. In alto sul frame è infatti presente una selfie camera pop-up a comparsa da 21 megapixel. Per quanto riguarda lo schermo, abbiamo un pannello IPS LCD con una diagonale da 6.53 pollici e una risoluzione pari a 2340 x 1080 pixel.

La parte posteriore del device ospita invece tre sensori fotografici posti a semaforo sul lato sinistro, mentre al centro è collocato un sensore biometrico per lo sblocco. Sotto al cofano batte poi un processore di casa MediaTek, e nello specifico si tratta del processore MediaTek Helio P70 con in accoppiata tagli di memoria da 4/6 GB di RAM e 64/128 GB di storage interno e non manca la possibilità di espandere la memoria fino a 256 GB tramite scheda microSD. Il software presente sul device è Android 10, mentre la batteria ha una capienza di 4000 mAh ed è possibile ricaricarla tramite porta USB Type C.

Il nuovo smartphone medio di gamma Coolpad Cool 6 è già disponibile all’acquisto per il mercato indiano presso lo store online Amazon.in nelle colorazioni Gray e Blue. Per quanto riguarda il prezzo, si parte da un minimo pari a circa 130 euro fino ad un massimo pari a circa 150 euro al cambio attuale.

Articolo precedenteOnePlus 8T, ecco le prime impressioni del nuovo smartphone Android
Articolo successivoiPhone 12, in Francia la confezione continua ad includere gli auricolari