Finalmente arriva anche in Italia l’Amazfit Band 5, quella che potrebbe definire molto semplicemente una versione migliorata del Mi Band 5 di Xiaomi. Le sue caratteristiche sono veramente interessanti e alcune novità potrebbero essere veramente molto utili per tantissimi utenti. La Band 5 pro sarà acquistabile in Italia al prezzo di listino di 44,90 euro, per un prezzo veramente interessante direttamente dal sito ufficiale di Amazfit.

Il suo diretto concorrente è proprio la Mi Band 5 di Xiaomi, che attualmente rappresenta il dispositivo da battere in questo ambito della tecnologia. Ma vediamo insieme le caratteristiche del modelli di Amazfit e tutte le novità che porta con sé.

 

Le caratteristiche di Amazfit Band 5

La smart band a capsula monta un cinturino in gomma colorata, perfettamente intercambiabile e dispone di un display OLED da 1,1″ con vetro 2.5D curvo. Il dispositivo è resistente all’acqua fino a 5ATM, e quindi si presta tranquillamente a qualsiasi tipo di allenamento, sia per gli sport in acqua, che durante sessioni con brutto tempo.

Ovviamente troviamo un contapassiun cardiofrequenzimetro con la possibilità di registrare fino a 11 tipi diversi di allenamento sportivo. Presente anche il sensore per stimare il livello di ossigenazione del sangue SpO2, BioTracker 2 per la registrazione 24h del battito cardiaco, SomnusCare per una registrazione ancora più accurata del sonno e 15 giorni di autonomia. Rispetto alla Mi Band 5, le differenze consistono nel supporto all’interazione con l’assistente vocale Alexa per la gestione dei dispositivi smart home e non solo.

Le watchface sono personalizzabili dall’utente e inoltre è presente anche la modalità per registrare un analisi della salute femminile. Insomma, un prodotto davvero completo, che potrebbe a tutti gli effetti scalzare la Mi Band 5 e il predominio di Xiaomi in questo ambito.

 

Articolo precedenteGoogle Chat, migreremo tutti da Hangouts alla nuova app di messaggistica
Articolo successivoAmazon, gli effetti del Prime Day: successo per i venditori di terze parti