Realme Q2 aq2i Q2 Pro ufficiali

Come già anticipato nei giorni scorsi, il noto produttore cinese Realme ha da poco svelato ufficialmente gli smartphone appartenenti alla nuova serie Q, ovvero i nuovi Realme Q2, Realme Q2 Pro e Realme Q2i.

 

Realme Q2: display LCD e batteria da 5000 mAh

Questo device si caratterizza per la presenza di un display IPS LCD da 6.5 pollici di diagonale, mentre sul retro può contare su tre fotocamere posteriori. Il processore montato a bordo è il SoC MediaTek Dimensity 800U in grado di supportare il 5G, mentre come memoria abbiamo 4 o 6 GV di RAM e 128 GB di storage. La batteria è poi da 5000 mAh e dispone della ricarica rapida da 30W. Il suo prezzo di partenza sarà pari a circa 165 euro al cambio.

 

Realme Q2 Pro: display AMOLED e quattro fotocamere

La variante Pro di questo device è leggermente migliore rispetto a quella standard dal punto di vista tecnico. Questa volta, infatti, abbiamo un display AMOLED da 6.4 pollici e abbiamo un maggior quantitativo di memoria RAM pari a 8 GB. Sul retro, poi, il comparto fotografico è costituito da quattro fotocamere con un sensore principale da 48 megapixel. Le prestazioni, invece, sono sempre affidate al SoC MediaTek Dimensity 800U. Il suo prezzo di partenza sarà di circa 225 euro al cambio.

 

Realme Q2i: notch a goccia e tripla fotocamera

Questo device è il meno prestante dei tre ma risulta comunque interessante dato che dispone del supporto alla connettività 5G ad un prezzo di partenza di circa 125 euro al cambio. Sul fronte troviamo un display LCD con un notch a goccia centrale, mentre il posteriore ospita il sensore biometrico per lo sblocco e tre fotocamere rispettivamente da 13+2+2 megapixel.