Postepay: arriva una truffa tramite mail e WhatsApp, il messaggio phishing

Avere una Postepay non significa assolutamente essere inclini nel ricevere delle truffe. Tutti gli inganni che circolano sul web non sono certamente colpa dell’azienda, la quale è una delle più protette in assoluto. Gli utenti riescono a farsi fregare in maniera del tutto autonoma, concedendo i propri dati in seguito a tentativi di phishing spudorati.

Proprio durante gli ultimi giorni un nuovo messaggio starebbe girando tramite e-mail, ovviamente facendo credere che si tratti di un comunicato ufficiale di Poste Italiane.

 

Postepay: arrivano nuovi tentativi di phishing come questo che trovate qui sotto

Gentile Cliente,

Ti comunichiamo la modifica delle Condizioni Generali del Servizio di Identità Digitale “PosteID abilitato a SPID” nella nuova versione del sito posteid.poste.it.

Cosa cambia per te?

  • Il servizio base, cosi come descritto nelle Condizioni Generali del Servizio, è gratuito per le persone fisiche. Non ci sono modifiche per quanto riguarda le funzionalità e l’utilizzo dell’Identità Digitale.
  • Eventuali future modifiche alle Condizione Generali del Servizio saranno rese note ai Titolari, con congruo anticipo, tramite apposita informativa sul Sito o in Bacheca o con ulteriori canali o modalità che Poste ritenesse di adottare.

RICORDA CHE,

Non puoi più utilizzare la tua carta Postepay se non accetterai le modifiche contrattuali. Inoltre abbiamo bisogno della tua collaborazione, dovrai aggiornare le informazioni del tuo profilo online entro 48 dalla ricezione di questa comunicazione.

PROCEDI CON L’AGGIORNAMENTO

NOTA: Come previsto dall’art. 12 delle condizioni generali del Servizio, puoi recedere dal contratto entro 7 giorni dal ricevimento della presente comunicazione.

Ti ringraziamo per aver scelto i servizi di Poste Italiane

Cordiali saluti,

Servizio Assistenza di Poste Italiane 2020