chiamate con numero anonimo

Se la problematica delle chiamate anonime riguarda anche la tua linea telefonica, non preoccuparti! Ci sono dei modi con cui potrai sconfiggere questo problema. la cosa più importante é quella di non sottovalutare il problema: infatti, molto spesso dietro queste chiamate apparentemente innocue, si nasconde un fitto giro di truffe telefoniche a danno di quegli utenti che si dimostrano disponibili con l’interlocutore sconosciuto. Il rischio più grande è quello di attivare contro la propria volontà degli abbonamenti o delle promozioni, oppure, ancora peggio, che ci vengano rubati dei dati personali sensibili confondendo i truffatori per la propria banca o per il proprio comune. Insomma, una situazione veramente complicata, che rischia di rovinarvi delle giornate e farvi perdere anche dei soldi, senza poi considerare i livelli di disturbo che ci viene provocato.

 

Whooming, la numero uno nel settore delle chiamate anonime

Sono diversi i modi per tentare di risolvere questo fastidioso problema e liberare la propria utenza telefonica dalle chiamate con numero oscurato. Una delle modalità più usata e soprattutto più efficace è quella di scaricare una semplice applicazione. Si chiama Whooming, un’applicazione che viene considerata da molti come la numero uno della categoria e che permette, grazie all’attivazione della deviazione di chiamata, di identificare il proprio interlocutore, ed eventualmente bloccare il numero della lista nero del proprio telefono. L’app è disponibile sia per Android, che per iOS e il suo funzionamento è veramente immediato.

Una volta effettuato il download ed eseguita la registrazione, dovrete eseguire l’accesso all’applicazione, seguendo la procedura guidata per la configurazione del servizio appena descritto. Selezionate Aggiungi numero e Prosegui, indicando in seguito la nazione del proprio gestore, il gestore telefonico di appartenenza e il proprio numero di telefono nei campi da compilare appositamente. Successivamente, spuntate l’accettazione dei termini del servizio e selezionate il pulsante Prosegui. Ora il servizio sarà configurato e i furbetti che nascondono il proprio numero non avranno più via d’uscita.

Articolo precedenteCriptovalute: grazie ai Bitcoin addio a Dollari e Euro in 3 anni
Articolo successivoLockdown all’italiana: trama e data d’uscita del nuovo film di Vanzina