Hyperloop

Grazie al suo eccellente lavoro svolto con Tesla e SpaceX, ad oggi Elon Musk è in assoluto una delle persone più influenti del pianeta. Ciononostante, però, tra i suoi obiettivi rientrano anche dei progetti innovativi che potrebbero cambiare per sempre le nostre vite. Uno di questi è in assoluto Hyperloop ovvero un nuovo trasporto pubblico, eco-friendly ma soprattutto super veloce.

Il progetto ha già ricevuto molteplici consensi da ogni angolo del pianeta tant’è che, negli ultimi mesi, non si parla d’altro. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

Hyperloop: ecco i dettagli del gioiellino di Elon Musk

Dopo essersi affermato nel mondo dell’astronomia, Elon Musk ha deciso di tuffarsi nel settore delle infrastrutture, progettando quindi Hyperloop. Il treno ideato dall’imprenditore sarà interamente ricoperto di pannelli solari ed utilizzerà il moderno sistema di levitazione magnetica passiva. E’ proprio questa tecnologia innovativa, quindi, ad essere il punto forte di Hyperloop. Sfruttando la levitazione magnetica è possibile infatti aumentare la velocità dei treni, riducendo in contemporanea le emissioni.

Ad oggi, purtroppo, le notizie in merito sono ancora poche ma, secondo alcune indiscrezioni trapelate online, il progetto potrebbe concretizzarsi molto presto. A quanto pare, inoltre, pare che dietro Hyperloop ci sia un grosso team di ricercatori Italiani, il che fa ben sperare per una possibile prima tratta nel nostro paese già discussa alcune settimane fa.

L’obiettivo di Elon Musk è quindi quello di offrire un servizio green ed ultra veloce, cosi da permettere ai consumatori di percorrere determinate tratte in tempi decisamente più brevi.

Articolo precedenteNokia batte Samsung e Huawei, ecco qual’é la sorpresa inaspettata
Articolo successivoGmail Go: la versione più leggera in arrivo per tutti i dispositivi